mobile logo


featured image

posted on 01/12/2017 / 0 Comments

Oggi in piazza Cavour, a Salerno per parlare di pari opportunità, antirazzismo e intercultura. Presenti anche gli #ItalianiSenzaCittadinanza

Il camper è in piazza Cavour, dalle ore 12 alle 18, ci saranno lezioni di italiano all’aperto e momenti sportivi all’insegna della multiculturalità.

Per i passanti: un punto di accoglienza, in cui gli operatori distribuiscono materiale informativo con uno spazio di documentazione liberamente consultabile, ed un punto di ascolto con sportello legale a cura degli gli avvocati dell’Associazione Studi Giuridici per l’Immigrazione (ASGI) con consulenza gratuita a vittime o testimoni di comportamenti discriminatori.

Intorno al camper il fotoreportage “Made in Italy” di Ugo Panella, e la mostra fotografica “Cose da non credere. Migranti in posa contro i luoghi comuni” di Eugenio Mastrovito. Aperta al pubblico la “Biblioteca vivente meticcia“, nella quale operatori dell’accoglienza, giovani di seconda generazione e ragazzi sbarcati in Italia da soli si trasformano in libri da leggere e, soprattutto, ascoltare e infine dagli Italiani senza cittadinanza una raccolta firme, con testimonianze di futuri neocittadini, per chiedere l’approvazione della riforma sulla cittadinanza. La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita.

Il Tour domanica si sposta ad Avellino in Corso Vittorio Emanuele II dalle ore 10 alle 17.

La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita. Vi aspettiamo!

Condividi

Gli sportelli di Network

Napoli - Cidis – Via Torino, 30
Giovedì 15.00/18.00

Napoli - Antinoo Arcigay - Vico San Geronimo 17
Martedì 15.30/18.30

Caserta - Cidis – Vicolo Solfanelli, 3
Giovedì 15.00/18.00

Perugia – Cidis – Via della Viola, 1
Venerdì 14.30/17.30

Terni – Cidis – Via L. Da Vinci 21
Giovedì 14.00/18.00

Foligno – Cidis – Via Umberto I, 69
Mercoledì 10.00/13.00

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata agli sportelli